Per rendere una casa accogliente è fondamentale un creare un ambiente piacevole e un clima confortevole.
Accoglienza, infatti, è sinonimo di ospitalità, ricevimento e benvenuto. L’attenzione per i dettagli e il calore di un abbraccio permettono di rendere la tua casa veramente accogliente già al primo ingresso.
Ed ecco che un prodotto che all’apparenza si pensava marginale, diventa il cuore del comfort di casa. Un termostato perfettamente integrato con il design della propria abitazione non solo permette di regolare la temperatura secondo le proprie preferenze, ma aggiunge un tocco di stile.
I termostati a incasso, in particolare, permettono di ottenere un design più sottile e raffinato, lasciando in evidenza/visibile solo la parte funzionale dell’apparecchio e racchiudendo all’interno della parete la parte meccanica.
Come tutti i termostati, anche i modelli con installazione da incasso consentono di gestire l’impianto di riscaldamento e di raffrescamento e sono disponibili in versione base con regolazione digitale o a manopola, oppure con programmazione oraria giornaliera o settimanale. Inoltre è possibile selezionare il modello più idoneo al proprio impianto elettrico (batteria o 230V).
Unico vincolo per poter installare un termostato da incasso è che la parete necessita di una scatola incasso (tipo 503 o tonda). Se quest’ultima non è prevista basta crearla con un piccolo intervento di opera muraria.
Un cronotermostato universale perfetto per ogni stile
I termostati ad incasso rappresentano la soluzione ideale per essere abbinati alla serie civile coordinata all’arredo dell’ambiente.
Proprio per integrarsi con tutte le placche in commercio, molti modelli di termostati ad incasso Fantini Cosmi Intellicomfort sono dotati di un kit multiplacca composto da cronotermostato, cover colorate, telai e adattatori in 3 varianti colore (bianco, silver e antracite).
Il termostato cambia look quando vuoi
Grazie a questo kit universale è possibile abbinare le cover del termostato a quelle delle serie civile della casa in pochi semplici passaggi e in massima sicurezza.
Oppure è possibile cambiare la placca in un secondo momento dato che la parte estetica è separata da quella funzionale. Inoltre, grazie al blocco password, tutte le impostazioni rimangono sempre inalterate anche dopo la sostituzione.
I modelli Intellicomfort prevedono un ampio display retroilluminato che permette di visualizzare in qualsiasi momento il programma impostato e la temperatura dell’ambiente, e dona al termostato da incasso un’estetica moderna e tecnologica.
In più, con la versione a batteria di Intellicomfort è possibile estrarre il corpo del cronotermostato dal telaio dopo il fissaggio e i collegamenti per poter gestire comodamente la regolazione o la programmazione con l’apparecchio in mano.
Ecco una selezione dei migliori termostati da incasso Fantini Cosmi:
- C37 – C38 Termostato ambiente da incasso, 1 temperatura, alimentato a rete 230V-50Hz o a batterie. Adattabile a tutte le placche in commercio grazie al kit multiplacca composto da: termostato, telai, adattatori e 2 cover antracite e 2 cover bianche.
- CH121 – CH123 Termostato da incasso universale, 3 temperature, alimentato a batterie o a rete 230V-50Hz. Adattabile a tutte le placche in commercio grazie al kit multiplacca composto da: termostato, cover colorate (bianco, silver ed antracite), telai e adattatori. Disponibili anche in versione touchscreen CH121TS – CH123TS
- Intellitouch CH193 – CH191 Crontermostato settimanale ultrapiatto touch-screen a semincasso con alimentazione a batteria o a rete 230V-50Hz. Disponibile anche con connessione WiFi per controllo da remoto CH193WIFI
- Intellicomfort CH141A – CH143A Cronotermostato settimanale da incasso universale, con alimentazione a batteria o a rete 230V-50Hz. Adattabile a tutte le placche in commercio grazie al kit multiplacca composto da: termostato, cover colorate (bianco, silver ed antracite), telai e adattatori.