Fantini Cosmi parteciperà alla tavola rotonda virtuale organizzata dal Career Service del Politecnico di Milano per ispirare i giovani studenti di ingegneria fisica e far scoprire loro i percorsi professionali connessi al settore.
Cinque le aziende invitate al tavolo di discussione: accanto a Fantini Cosmi siederanno colossi del calibro di ENI, STMicroelectronics, Deloitte Consulting e Movyon. Un motivo di orgoglio ancora maggiore per Fantini Cosmi che, accanto ad imprese di grandi dimensioni, porterà la sua testimonianza di PMI italiana che da oltre 90 anni si distingue nel mondo della termoregolazione, della ventilazione e della qualità dell’aria.
Durante l’evento online, i referenti tecnici delle cinque aziende – che hanno affrontato nel loro passato lo stesso iter di studio – racconteranno la loro esperienza e il loro ruolo in azienda, il percorso professionale e di carriera affrontato, le competenze che vengono richieste oggi in azienda e le tipologie di progetti su cui sono impegnati. La loro testimonianza potrà essere di ispirazione per le nuove generazioni di ingegneri e aiuterà ad orientare le loro scelte future.
L’evento sarà moderato dal Professor Mauro Nisoli, Coordinatore del corso di Ingegneria Fisica al Politecnico di Milano, che avrà il compito di guidare gli ospiti a un confronto diretto con gli studenti: un’occasione preziosa per i ragazzi per fare domande e scoprire di più sull’attività delle aziende presenti e sul ruolo dell’Ingegnere Fisico in azienda.
L’evento fa parte del programma Career Service Award del Politecnico di Milano ed è riservati agli studenti dell’ateneo.